Ciao, sono Leonardo Camerotto, vengo da Treviso e ho 13 anni.
L’aspetto mentale non lo ritenevo una cosa importante, invece con queste sessioni ho imparato che l’aspetto mentale è più importante di molte altre cose.
La cosa che mi ha fatto scattare questa idea che invece l’allenamento mentale sia importante è che con queste sessioni io sono riuscito a crescere e a maturare. Per esempio, in partita mi ha aiutato a non avere più paura di sbagliare, cosa che prima invece avevo molto perché non mi sentivo sicuro delle scelte che facevo anche in ambito personale a scuola. Avevo sempre paura di fare brutte verifiche o interrogazioni, invece con queste sessioni sono riuscito a rassicurarmi e a imparare che studiando le verifiche vanno sempre bene.
La sera prima di solito delle partite avevo sempre paura di giocare il giorno dopo e non essere all’altezza della partita che dovevamo affrontare, invece dopo queste sessioni sono riuscito a rassicurarmi e la sera prima dormo tranquillo.
Consiglio queste sessioni perché fanno crescere molto mentalmente, fanno curare uno degli aspetti più importanti nella vita di tutti i giorni, perché come me molti giovani portieri non credono che l’aspetto mentale sia importante e magari facendo queste sessioni si ricrederanno.
Chiama ora il mio staff al numero gratuito 3505205325 o manda una mail a [email protected] per sapere come iscrivere tuo figlio ai prossimi eventi!
Fuoco, Forza, Fede
Daniele Rolleri
Primo Esperto in Italia nello sviluppo della leadership del giovane portiere
