QUALI SONO I BENEFICI DELL’ALLENAMENTO PRIVATO PER UN GIOVANE PORTIERE?

Articolo lungo ma che vale la pena leggere tutto d’un fiato.

Fare allenamenti privati costruiti e seguiti da un metodo efficace, aiuta il giovane numero uno a sviluppare un talento invidiabile dai pari età e un carattere d’acciaio nella vita di tutti i giorni.

Sono ormai circa 7 anni che seguo personalmente giovani portieri in allenamenti privati e ognuno di loro, con tempistiche diverse, riesce a trovare benefici per la propria crescita.

Crescita che naturalmente si nota sia a livello mentale/caratteriale che sportiva, nella sua esperienza e capacità tra i pali.

La cosa interessante che puoi notare tu genitore da fuori è che tuo figlio ha i suoi tempi e i suoi processi mentali per sviluppare e migliorare il suo talento.

Ciò detto, quando scegli di affidare ad un formatore professionale la crescita di tuo figlio, è necessario porre l’attenzione a questi aspetti dell’allenatore:

  • La sua Competenza comunicativa
  • La sua Competenza psicologica e comportamentale
  • La sua Competenza metodologica
  • La sua Metodologia di lavoro
  • La sua Competenza Organizzativa
  • Il suo Carisma
  • La sua Intelligenza Emotiva
  • I suoi “casi di successo”

ATTENZIONE

Quest’ultimo punto è relativo al significato di che tipologia di bambini e ragazzi ha saputo crescere con COMPETENZA e come di fatto i TUTTI i giovani portieri sono riusciti a farsi largo nelle sfide quotidiane come ragazzi e come portieri.

Perché ovviamente, quello che desideri davvero in tuo figlio è che venga seguito per farlo maturare come ragazzo prima e poi nella sua capacità da portiere.

Tu sogni di vederlo indipendente e che abbia le spalle larghe per sopportare il ruolo che ha scelto con coraggio e di vederlo camminare con le sue gambe là fuori, nel mondo 🌍.

QUALI SONO I BENEFICI DELL’ALLENAMENTO PRIVATO PER UN GIOVANE PORTIERE?

Su questa linea di pensiero comune, che possiamo avere io e te, allora possiamo pensare di porre le basi di un percorso che rispetti i suoi processi di crescita e in più li sappia accelerare.

Percorso pertanto che prevede tra un’unione di intenti tra il formatore, il giovane portiere e la famiglia:

  • Sincerità
  • Pazienza
  • Resilienza
  • Continuità
  • Impegno
  • Costanza

Chiaramente il tutto condito da un METODO PROFESSIONALE che ormai possiamo dire che nelle società di calcio là fuori non viene più considerato.

Forse solo da una piccolissima percentuale di società professionistiche e dilettantistiche.

Ma la più alta percentuale di queste vede la figura dell’allenatore dei portieri secondaria, sotto pagata, sotto stimata, denigrata.

Anche a causa di allenatori dei portieri improvvisati che si “svendono” per due euro ad allenare le squadre professionistiche solo per “vantarsi” di indossare il logo della squadra che tifano.

E altrettanti in quelle dilettantistiche per arrotondare lo stipendio.

Quello che puoi scegliere tu allora è qualcuno di esperto che agisce secondo i parametri che ti ho scritto qui sopra.

Che lavora solo in questo ambito ed è riconosciuto tra i migliori formatori dello sviluppo della leadership dei giovani portieri.

Attivati, cercalo in internet, chiama qualcuno ma trovalo, senza rischiare di trovare l’improvvisazione.

Prima di salutarti voglio congratularmi con questi due giovani portieri che hanno appena vinto la coppa come miglior portiere e sono Mattia e Mathias.

Poi voglio congratularmi con altri (almeno una DECINA) giovani portieri che stanno seguendo il percorso degli allenamenti privati del Metodo Crescere Portiere – Leadership School per Giovani Portieri che al momento stanno per firmare con squadre professionistiche.

Ed altrettanti che stanno passando da società di “paese” a squadre di categorie più alte.

IN BOCCA AL LUPO PORTIERONI… Sempre forti e sicuri come dei veri numeri uno!

Se anche tu vuoi conoscere una volta per tutte come incontrare un formatore certificato per lo sviluppo della leadership del giovane portiere…

… Scopri come far allenare privatamente tuo figlio con un metodo professionale!

Per informazioni immediate chiama ora Francesco al numero gratuito 3505205325.

Forza, Fuoco, Fede

Daniele Rolleri

Primo Esperto in Italia nello sviluppo della leadership del giovane portiere

I commenti sono chiusi.