Episodio 11 – Potere Portiere
È inutile dirlo, i giovani portieri che stanno seguendo un percorso con il Metodo Crescere Portiere hanno un’età in cui la scuola deve essere l’attività più importante per la loro vita. Questa situazione comprende tutti, sia che tuo figlio giochi in una squadra di oratorio, sia che giochi nei settori giovanili delle squadre più grandi d’Italia.
Molto spesso pensiamo che il rendimento scolastico sia semplicemente il frutto di quanto tuo figlio studi a casa o delle sue capacità intellettuali, ma in realtà non è così semplice…
RESTA QUI UN ATTIMO CHE MI SPIEGO MEGLIO
Ovviamente, i fattori sopracitati contano, ma non sono tutto. Molti bambini e ragazzi, sebbene la loro preparazione sia buona, finiscono con l’ottenere un risultato poco soddisfacente perché nel momento della verifica o dell’interrogazione hanno problemi relativi alla gestione delle emozioni.
Con questo episodio di POTERE PORTIERE, il primo podcast italiano sull’allenamento mentale per il giovane portiere, vogliamo entrare a pieno in questa tematica.
Marco, un giovane portiere che segue da molti anni i nostri percorsi di formazione, ci parlerà del suo percorso e di come i valori, gli insegnamenti e lo sviluppo del proprio carattere abbiano portato dei benefici anche nell’ambiente scolastico oltre che in campo.
Inoltre il giovane portiere ha individuato delle analogie tra il prepartita e gli attimi prima di una verifica scolastica e, in entrambi i casi, ha trovato il metodo più adatto a lui per gestire mentalmente queste situazioni.
Durante l’episodio, Marco ci racconterà anche come è stato il percorso all’interno del Metodo Crescere Portiere. Il passaggio da come era caratterialmente quando ha iniziato e di come è adesso, soffermandosi sul fatto che trovare un formatore che lo stimolasse gli abbia fatto conoscere parti del proprio carattere che lui stesso non sapeva di avere.
In questo episodio è presente anche Anna, la mamma del giovane portiere Marco, che ci ha dato un interessante punto di vista su come un genitore vede i cambiamenti del figlio e la soddisfazione nel vederlo affrontare con maturità determinate situazioni.
L’episodio si conclude con una digressione da parte di Daniele, in cui spiega quali sono le difficoltà che si incontrano nel fare questi tipi di percorsi con i giovani portieri e l’importanza di personalizzare al meglio la formazione in base alle caratteristiche del giovane portiere che si ha davanti.
Ma ora non voglio aggiungere altro. Guarda subito l’episodio completo per conoscere tutti i dettagli dell’Allenamento Mentale per il giovane portiere.
Corri subito a guardare o ascoltare il nuovo episodio di Potere Portiere!
Potere Portiere
Il primo Podcast italiano sull’allenamento mentale per il giovane portiere.
Forza, Fuoco, Fede
Daniele Rolleri
Primo Esperto in Italia nello sviluppo della leadership del giovane portiere