Blog & News
-

BENVENUTO SU CRESCERE PORTIERE: IL METODO PER LO SVILUPPO DELLA LEADERSHIP DEI GIOVANI PORTIERI
Continua a leggere: BENVENUTO SU CRESCERE PORTIERE: IL METODO PER LO SVILUPPO DELLA LEADERSHIP DEI GIOVANI PORTIERICiao… sono Daniele Rolleri, il fondatore del Metodo per lo Sviluppo della Leadership dei Giovani Portieri, per far crescere tuo figlio forte e sicuro come un vero numero uno. Il Metodo nasce da molto lontano, più precisamente da quando inizio…
-

PORTIERE DAY – 6 Gennaio 2026
Continua a leggere: PORTIERE DAY – 6 Gennaio 2026Il 6 gennaio 2026 si è svolto il Portiere Day, l’evento nazionale dedicato alla formazione mentale e in campo dei giovani portieri, organizzato da Crescere Portiere a Gorle (BG). Un’intera giornata pensata per far emergere non solo le abilità tra…
-

MERRY MASTERCLASS 2025
Continua a leggere: MERRY MASTERCLASS 2025La Merry Masterclass di fine anno si è svolta dal 27 al 29 dicembre 2025 a Bergamo, offrendo ai giovani portieri un’esperienza unica di crescita personale, tecnica e mentale, guidata da Daniele Rolleri e dal team Crescere Portiere. Un Bilancio…
-

PORTIERE DAY – 8 Dicembre 2025
Continua a leggere: PORTIERE DAY – 8 Dicembre 2025L’8 dicembre 2025 si è svolto il Portiere Day, l’evento nazionale dedicato alla formazione mentale e tecnica dei giovani portieri, organizzato da Crescere Portiere a Gorle (BG). Un’intera giornata pensata per far emergere non solo le abilità tra i pali,…
-

MASSIMO PESSINA, 17 ANNI: COME SOGNA L’ESORDIO OGNI GIOVANE PORTIERE
Continua a leggere: MASSIMO PESSINA, 17 ANNI: COME SOGNA L’ESORDIO OGNI GIOVANE PORTIERECaro genitore, voglio raccontarti una di quelle storie che fanno sognare ogni giovane portiere che indossa i guanti da portiere. Massimo Pessina, 17 anni, classe 2007; Bologna-Napoli, Serie A; Skorupski si infortuna nei primi minuti e Ravaglia è indisponibile, quindi…
-

Stanno nascendo centri di allenamento mentale per giovani portieri nel mondo del calcio, o è solamente un’altra terribile illusione?
Continua a leggere: Stanno nascendo centri di allenamento mentale per giovani portieri nel mondo del calcio, o è solamente un’altra terribile illusione?Qualcosina si sta muovendo nel mondo del calcio ma purtroppo non quanto ci immaginiamo. Per assurdo dobbiamo spostarci in Inghilterra, specialmente a sud di Londra, in cui il Crystal Palace ha scelto di fare da sparti acque tra l’attuale sistema…
-

PORTIERE DAY – 1 Novembre 2025
Continua a leggere: PORTIERE DAY – 1 Novembre 2025Caro genitore, voglio condividere con te quello che è accaduto sabato 1 novembre a Gorle. Una mezza giornata che ha cambiato la prospettiva di 25 giovani portieri sulla loro identità e sul loro ruolo. IL TEMA: L’IDENTITÀ DEL GIOVANE PORTIERE…
-

CAMPIONESSA OLIMPICA IN CRISI: PERCHÉ ANCHE IL TUO GIOVANE PORTIERE POTREBBE NASCONDERE LO STESSO BUIO
Continua a leggere: CAMPIONESSA OLIMPICA IN CRISI: PERCHÉ ANCHE IL TUO GIOVANE PORTIERE POTREBBE NASCONDERE LO STESSO BUIOCaro genitore, voglio condividere con te una storia che mi ha colpito profondamente. Una storia che parla di successo, ma soprattutto di quello che viene dopo il successo. Il 5 agosto 2024, Alice D’Amato è diventata la prima italiana della…
-

IL GIOVANE PORTIERE E LA SFIDA DI CRESCERE NELL’ERA DIGITALE
Continua a leggere: IL GIOVANE PORTIERE E LA SFIDA DI CRESCERE NELL’ERA DIGITALEL’allenamento mentale per i giovani portieri può essere la soluzione, scopriamo perché Caro genitore, ho letto con particolare interesse un articolo della Professoressa Di Mattei sul Corriere della Sera, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha toccato un tema…
-

SMARTPHONE: IL PERICOLO DI UNA NUOVA DROGA PER I GIOVANI PORTIERI
Continua a leggere: SMARTPHONE: IL PERICOLO DI UNA NUOVA DROGA PER I GIOVANI PORTIERICaro genitore, ho letto con profonda preoccupazione un articolo del Corriere della Sera che racconta di un adolescente finito in pronto soccorso in crisi d’astinenza: non per droghe, né per alcol… ma per lo smartphone; I genitori,“esasperati dall’uso continuo che…
-

IL CALCIO GIOVANILE ITALIANO È MALATO: COSA SIGNIFICA PER UN GIOVANE PORTIERE
Continua a leggere: IL CALCIO GIOVANILE ITALIANO È MALATO: COSA SIGNIFICA PER UN GIOVANE PORTIERECaro genitore, qualche giorno fa a Sky Sport è andato in onda un dibattito che dovrebbe far tremare ogni genitore di un giovane calciatore italiano. Alessandro Del Piero, Fabio Caressa e altri esperti hanno messo a nudo una verità devastante:…