Daniele Rolleri – Il primo esperto in Italia per l’allenamento mentale del giovane portiere – Fondatore di Crescere Portiere
Nel settimo episodio speciale di Potere Portiere, ho deciso di aprirmi e raccontare la mia storia in una serie divisa in due parti. È un viaggio personale che parte dalla mia infanzia e arriva alla creazione di Crescere Portiere. Non è stato facile mettermi a nudo, ma credo che condividere le mie esperienze possa essere d’aiuto per tanti ragazzi e genitori.
Parte 1 – L’inizio e il rifiuto all’Atalanta
In questa prima parte vi porto indietro nel tempo, quando ero un giovane portiere pieno di sogni. Racconto i miei inizi e quel momento che mi ha segnato profondamente: essere scartato dall’Atalanta. Un rifiuto che, all’epoca, sembrava la fine di tutto, ma che col senno di poi è stato il punto di svolta che mi ha fatto riflettere su ciò che mancava nel mondo del calcio giovanile. Mi ha portato a capire quanto sia fondamentale avere una mente forte per affrontare le sfide, dentro e fuori dal campo.
Parte 2 – Trasformare un sogno in realtà
Nella seconda parte, vi racconto come ho trasformato quella delusione in una missione. Non è stato un percorso facile: ho dovuto azzerare tutto, studiare, lavorare, ma soprattutto trovare il mio vero scopo. È da lì che nasce Crescere Portiere, un progetto che non è solo un lavoro, ma una vera missione di vita: formare giovani portieri che siano leader, non solo tra i pali, ma anche nella vita.
Questi episodi rappresentano il cuore di ciò che sono e di ciò che credo.
Fuoco, Forza, Fede
Daniele Rolleri
Primo esperto in Italia nello sviluppo della leadership del giovane portiere