Durante Napoli – Milan che disputavano i quarti di finale di Champions League, sono saliti in cattedra i due numeri uno, Meret da una parte e Maignan dall’altra.
Protagonisti entrambi da aver ipnotizzato Giraud e Kvaratskhelia dagli undici metri risultando di avere una forza mentale d’acciaio.
Meret ha tenuto a galla il Napoli per il discorso qualificazione nel primo tempo, mentre Maignan ha mantenuto in vantaggio il Milan fino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero.
Ciò detto, stasera la LOTTA MENTALE tra PORTIERI E GIOCATORI DI MOVIMENTO l’hanno vinta a mani basse i PORTIERI.
Questo dimostra quanto l’ASPETTO MENTALE oggi più che mai è l’arma in più per ESSERE UN PORTIERE di livello, che aiuta ad essere inteso come un porto sicuro durante una tempesta in mare aperto.
- È il rifugio sicuro quando le acque sono agitate appunto.
- È il punto di riferimento per far partire un’azione.
- È la cassaforte inviolabile che tutti i compagni vorrebbero avere per proteggere il risultato.
Ma la cosa interessante è che la FORZA MENTALE si allena come si allena il fisico.
E là fuori ancora è un aspetto sottovalutato, soprattutto nei giovani portieri che vengono lasciati in balia degli eventi, senza formatori che li allenano né a livello mentale né nel loro talento in porta.
Tutto è lasciato al caso, all’improvvisazione di chi pensa di saper tutto di calcio e come si allenano i portieri.
Stanco di tutto questo, ho scelto nel lontano 2015 di dare vita al primo metodo per L’ALLENAMENTO MENTALE DEL GIOVANE PORTIERE.
E fortunatamente oggi possiamo vedere sui campi da gioco e nelle loro vite centinaia e centinaia di giovani portieri che controllano i loro risultati e le loro azioni con LEADERSHIP, carisma ed atteggiamento positivo.
È il momento di vedere tuo figlio camminare con le proprie gambe e dimostrare di essere un ESEMPIO POSITIVO IN CAMPO E NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI grazie ad una forza mentale da far invidia ai suoi pari età.
Se vuoi sapere come allenare mentalmente tuo figlio e vederlo crescere forte e sicuro come un vero numero uno…
… Allora ci dobbiamo incontrare al PORTIERE DAY DEL 1 MAGGIO A BERGAMO.
SOLO 3 POSTI RIMASTI!
clicca qui
Oppure chiama ora il mio staff al numero gratuito 3505205325 o manda una mail a [email protected] in modo tale che dopo un confronto possiamo scoprire insieme quali sono le aree di miglioramento di tuo figlio
Forza, Fuoco, Fede
Daniele Rolleri
Primo Esperto in Italia nello sviluppo della leadership del giovane portiere