LA STORIA DI SERGIO CREMINATI
Ciao, sono SERGIO CREMINATI e sono nato portiere perché già in seconda elementare giocavo con ragazzi molto più grandi della mia età nella società Uso Mompiano.
In poco tempo, all’età di 14 anni sono passato al Brescia Calcio giocando nelle varie categorie, migliorando anno dopo anno sia come giocatore sia come persona.
Finita l’avventura nelle giovanili del Brescia ho militato in diverse squadre del dilettantismo bresciano fino all’età di 30 anni.
Fino a quando un giorno, a causa di un grosso incidente, ho dovuto abbandonare l’attività agonistica.
Non ti nascondo che nonostante l’infortunio avrei voluto mettermi i guanti tutti i giorni per assaporare ancora l’ebrezza di essere tra i pali e lanciarmi come nei giorni migliori…
PURTROPPO LA REALTA’ MI HA IMPOSTO DI ABBANDONARE IL CALCIO AGONISTICO.
Ma la Passione era Tantissima…
… ho iniziato così ad allenare sin da subito, fino al 1996.
Ho allenato portieri di tutte le categorie del dilettantismo, dai più piccoli ai più grandi.
Nel 1996 sono entrato a far parte dello Staff del Lumezzane Calcio come PREPARATORE DEI PORTIERI, prima delle giovanili poi per 3 anni della prima squadra, fino al 2007.
ALL’IMPROVVISO UN GIORNO HO RICEVUTO UNA CHIAMATA CHE NON MI SAREI MAI ASPETTATO!
Ricordo ancora quella mattina fresca d’estate, quella di un risveglio dopo un temporale notturno.
Qui dietro a casa mia c’è una pineta, il venticello gradevole, il colore verde delle piante rendeva tutto tranquillo e calmo.
Ma a rompere questa magia è stato lo squillo del mio cellulare.
Una chiamata che non mi sarei mai aspettato:
Il Brescia Calcio mi aveva ingaggiato come Preparatore dei Portieri dal 2008 al 2012.
IN QUEGLI ANNI DA PREPARATORE HO COLTIVATO DENTRO DI ME IL DESIDERIO DI APRIRE UN CENTRO E ALLENARE UN GRUPPO DI GIOVANI PORTIERI…
Con l’obiettivo di formarli come dei veri esperti di porta e soprattutto dal punto di vista caratteriale.
Insieme a Mauro, Nicola e Daniele allora abbiamo iniziato a proporre una struttura rinnovata e qualitativamente molto più strutturata rispetto a quello che si può trovare là fuori nella preparazione dei giovani portieri.
Ed è stata subito MAGIA!
Quindi se VUOI DIVENTARE FORTE E SICURO COME UN VERO NUMERO 1, Ti Invito a Scaricare Subito il BONUS GRATIS…
“MISTER DA GRANDE VOGLIO ESSERE UN PORTIERE”
Scaricando il Report Gratuito Scoprirai:
-
La Difficile Vita del Numero 1
-
L’Allenatore Come Educatore
-
Le Fasi Sensibili nel Giovane Portiere
>> CLICCA QUI PER SCARICARE IL BONUS GRATIS!
Sergio Creminati
Responsabile del Centro di Allenamento per Giovani Portieri – Crescere Portiere Brescia
Bravi competenti e professionali, sempre concentrati, seri e dritti verso un traguardo di crescita a 360 gradi, complimenti per impegno costanza e dedizione. Un grazie grande come il mondo.?⚽️
Bravi competenti professionali seri e sicuri del loro lavoro. Grazie ?⚽️
Oggi 02/11/2017 vengo a conoscenza della morte di Sergio Creminati,io non sono un portiere ma sono un ex giocatore e facevo la punta,questa notizia mi tocca molto profondamente xche Sergio e’ stato il mio primo allenatore nella squadra pulcini dell’ u.s.o. Mompiano nel lontano 1978.Grande persona sotto il profilo umano e secondo me il portiere con i piedi più buoni di tutti…ciao mister sarai sempre nel mio cuore,Bino
Ciao Sergio purtroppo abito a Firenze e sono impossibilitato a raggiungere in questo momento la nostra città, quando mi hanno avvisato x telefono di quanto accaduto mi si è congelato il sangue e nonostante sono passati quasi 40 anni da quando ho avuto la fortuna di essere allenato da te mi rivedo in campo quando feci il mio primo gol e corsi verso di te ad abbracciati….che emozione,ti ricorderò sempre così con il tuo sorriso contagioso. Con affetto Giordano B.